Chi siamo

Bridge Base Italia nasce nel 2000 grazie ad un accordo fra Vincenzo Delle Cave e Fred Gitelman, fondatore di Bridge Base Inc, con l’obiettivo di realizzare e commercializzare le versioni italiane dei prodotti sviluppati dalla casa madre. Il primo software di bridge lanciato sul nel mercato italiano è stato “Bridge Master 2000”, cui hanno fatto seguito le versioni in lingua italiana della “Collezione Jannersten” e di “Gioca a Bridge con Reese”. La collaborazione con Fred Gitelman ha inoltre portato Bridge Base Italia a creare BBOITALIA che dal 2003 organizza quotidianamente tornei online all’interno della piattaforma BBO, leader mondiale indiscussa nel bridge online.

Nel corso degli anni Bridge Base Italia ha ampliato la propria offerta realizzando le versioni italiane di prodotti software di terze parti quali “Q-plus Bridge”,”Deep Finesse” e “Deal Master Pro” e, in ambito di prodotti di bridge professionali, come distributore esclusivo in Italia di:

  • BRIDGEMATE (sistema wireless per i punteggi dei tornei di bridge leader assoluto nel mondo)
  • SMAZZATRICE (la più performante e affidabile in assoluto, senza la necessità di dover utilizzare carte da gioco con codici a barre)
  • BRIDGEST / BRIDGEST PROFESSIONAL: il software di gestione dei conti dei tornei di bridge adottato ormai come standard da tutti i circoli di bridge italiani e sviluppato in accordo con la Federazione Italiana Gioco Bridge.

Dal 2015 Bridge Base Italia propone anche prodotti di consumo quali carte, board e bidding box con offerte mirate sia per i circoli di bridge che per uso casalingo.

Lo Staff di Bridge Base Italia:

Vincenzo Delle Cave (1958), laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Roma, lavora nel settore informatico dal 1983. Ha iniziato a giocare a bridge a livello agonistico durante il periodo universitario nel 1978, ma il lavoro e la famiglia ne hanno presto interrotto una brillante (?) carriera. Non vanta certo il curriculum bridgistico di Fred Gitelman o di Fulvio Fantoni con cui collabora nella organizzazione di vacanze di bridge esclusive. Un secondo posto ai campionati italiani juniores nel 1983, una breve apparizione nella nazionale juniores e svariati piazzamenti in alcuni tornei nazionali sono le uniche cose degne di nota.

Giuseppe Delle Cave (1990), laureato in Filosofia all’Università di Roma, un curriculum da bridgista sicuramente di maggiore rilevanza: alcuni titoli italiani juniores, a 17 anni vincitore del campionato italiano a coppie open insieme a Fulvio Fantoni, medaglia d’argento con la nazionale juniores ai campionati europei e nel 2015 conclude la sua carriera juniores con medaglia d’oro nel campionato del mondo a squadre e la medaglia d’argento nel campionato a coppie.

Giulia Delle Cave (1986) laureata in Lettere all’Università di Roma è l’unica dello staff che non gioca a bridge. Lavora dal 2013 nel settore marketing e comunicazioni. E’ la web master del sito.